Ci piace andar per mare, possibilmente a vela, in prevalenza tra le isole, meglio se piccole, ci piace esplorarne le coste e la natura a terra, conoscere le persone che ci abitano, condividere con loro l’esperienza unica di vivere in una piccola terra circondata dal mare.
Ai nostri ospiti proponiamo di condividere un’esperienza di immersione nella natura: navigazioni a vela, cercando incontri con delfini, tartarughe, berte e falchetti; soste in rada per tuffarsi, nuotare tra i pesci, godersi tramonti, stellate e silenzi notturni, ma anche passeggiate a terra per ammirare i paesaggi e conoscere le tradizioni e la storia dei luoghi che visitiamo.
La cucina di bordo è ricercata, a base di frutta e verdura di stagione, pesce fresco e prodotti locali. Prevalentemente cuciniamo noi, a volte compriamo piatti pronti tipici delle migliori gastronomie.
Il nostro vento preferito è in poppa e navighiamo solo in condizioni di assoluta sicurezza.
Non siamo tipi da aperitivi in darsena, discoteche e in generale fuggiamo dal rumore. Siamo però golosi, sempre alla ricerca delle migliori cassate, granite, cornetti e gelati.
Siamo “adulti” ma giocosi, abbiamo nel nostro passato esperienze educative e ospitiamo volentieri a bordo bambini e ragazzi.
Proponiamo imbarchi settimanali individuali o di gruppo prevalentemente nelle isole Pelagie (Lampedusa, Linosa e Lampione) dove navighiamo dal 2004.